Riparazione presa TV a Locate Varesino

Control Casa è intervenuta con una riparazione presa TV in un appartamento appena ristrutturato a Locate Varesino, dove il cliente lamentava diversi problemi all’impianto elettrico e alla rete TV.

L’abitazione era stata consegnata “chiavi in mano” da un’impresa, ma al momento del bisogno di assistenza, nessuno si era più reso disponibile.
Il cliente ci ha contattati per due problemi:

  • riparare l’impianto antenna e risolvere la mancanza di segnale televisivo in tutte le stanze;
  • riparare l'impianto elettrico, ma questo è argomento di un altro post.

Durante la diagnosi, abbiamo verificato che nessuna presa TV riceveva segnale, né in salotto né in camera.
Smontando le prese, abbiamo scoperto un errore tecnico grave e... sorprendente: nel cavo coassiale dell’antenna erano collegati insieme la calza metallica (schermatura) e il conduttore centrale, provocando un vero e proprio cortocircuito del segnale.

Riparazione presa TV, riparazione antenna, cavo antenna. La TV non si vede, manca il segnale antenna.

In pratica, la schermatura, che serve a proteggere il segnale dalle interferenze, era in contatto diretto con il filo centrale, bloccando completamente la trasmissione.

Dopo aver ripristinato il corretto collegamento dei morsetti, abbiamo anche riscontrato che i cavi antenna non erano collegati al partitore condominiale.
Effettuato il collegamento, il risultato è stato immediato: segnale TV forte, stabile e perfettamente pulito su entrambi i televisori.

Cerchi un tecnico per la riparazione presa TV o in provincia di Como e Varese? Contatta Control Casa: interveniamo rapidamente per risolvere guasti!

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR. Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e di accettare di ricevere email promozionali da parte di Control Casa.Privacy Policy

    WhatsApp