Quando si realizza, si modifica o si amplia un impianto elettrico, la certificazione dell’impianto elettrico non è solo un obbligo di legge, ma una garanzia di sicurezza per chi utilizza l’impianto.
Control Casa si occupa del rilascio della Dichiarazione di Conformità (DiCo) e, nei casi previsti, della Dichiarazione di Rispondenza (DiRi), documenti fondamentali che attestano la conformità dell’impianto alle normative tecniche in vigore.
La Dichiarazione di Conformità viene emessa al termine di un intervento eseguito da un installatore abilitato e certifica che l’impianto è stato realizzato secondo le norme CEI e il Decreto Ministeriale 37/08.
La Dichiarazione di Rispondenza, invece, viene redatta da un tecnico qualificato per impianti più datati, quando la certificazione originaria non è disponibile.
Control Casa esegue il sopralluogo tecnico, verifica la messa a terra, i dispositivi di protezione e l’efficienza dei collegamenti. Al termine delle verifiche, forniamo la certificazione completa.
Il servizio è utile in caso di:
- vendita di immobili
- locazione di immobili
- aumenti di potenza
- ristrutturazioni
- per regolarizzare la documentazione di un impianto esistente.
Contattaci per maggiori informazioni.
Control Casa: certificazione impianto elettrico in provincia di Varese, in particolare nei comuni di Cairate, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate, Cassano Magnago, Fagnano Olona, Locate Varesino e paesi vicini.

